CROCETTE E ALTRE ARTI MANUALI

Reply
Simche86
view post Posted on 4/11/2009, 21:41Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 16:34

nome : Simona (il secondo è Francesca, ma solo in chiesa!)
data di nascita : 04/10/1986 nata a Milano, ma adottata da ben 20 dalla Romagna (Cesena)
mi piace ricamare : Tutto quello che mi suscita un' emozione
non mi piace ricamare : Non saprei, ho iniziato da poco e ancora non mi sono imbattuta in qualcosa che non mi piaceva, anche perchè non mi hanno mai commissionato un lavoro... :)
i miei hobby oltre alle xxx sono : il Decoupage, le perline, il disegno a mano libera (carboncino e matita) e lavorare a maglia solo con i ferri.. all'uncinetto, sono una frana! :)
mi piacerebbe imparare : A ricamare Bene!! :))
il mio davanti è : Buono con qualche imperfezione nei lavori più complessi
il mio retro è : Domanda di riserva??!!? :(((
il mio colore preferito è : il Viola con tutte le sue tonalità, fino a sfociare nelle sfumature del rosa antico.
colleziono: Animaletti di vetro e cartoline!
ho partecipato ai progetti: No, sono appena entrata nel forum e poi, non mi sento ancora all' altezza
che si sono conclusi : ...
le mie spedizioni nei progetti sono: ...
le mie compagne dicono di me: Non saprei, per il momento ho potuto constatare (con mia gioia) che in tante mi avete dato il benvenuto... non mi era mai successo e la cosa fa un sacco piacere!!!! :) Grazie a tutte!
:bye1.gif: :wub:

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/11/2009, 21:16Quote

Come da proposta di Annapx, sono a specificare qualcosa in più sui miei gusti crocettosi... :)

preferisco ricami classici o i più moderni: Tutti e 2, anche se il moderno mi piace un pochino di +...
mi piacciono / non mi piacciono i ricami spiritosi: sììì, mi piaciono molto!
preferisco il monocolore o i soggetti sfumati: Tutti e 2... :)
preferisco i seguenti soggetti:
il mio animale preferito: il gatto e il cane in esequo!
il mio fiore preferito: gigli, violette e bonsai!
il cartoon che preferisco: Looney Toones!
il colore che domina nella mia casa: Bianco\viola
i soggetti che detesto: La verdura e la frutta semplice..(la spiritosa dipende...)

in più mi piaciono tutti i lavori con imbottitura, quali, cuscini, porta aghi, casette, et...

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 20:42Quote

Altre info...

Nella vita sono......Maestra d'asilo, specializzata però in impiegata, qualificata in commessa e barista!
Hai qualche fissa? Tipo scatole,cuscini...... Cuscini e casette morbidose
Quale filo usi? tipo DMC, anchor: DMC di solito, in alternativa pro filo
Che tele ? tipo aida, emiane, lino: aida
A quanti fili ricami? di solito 3, adoro il disegno pieno
Usi un ago in particolare? quello da ricamo senza punta
Hai delle ossessioni per i tuoi ricami? credo finirlo il prima possibile
Cosa ne fai dei tuoi ricami? la maggiorparte li regalo, alcuni li tengo x me
Usi altre tecniche? tipo pachwork, decoupage... sì, perline, decoupage, creazione piccoli gioielli e portachiavi (ma, quest'ultime 2, molto di rado!)
Cuci? A volte...
preferisci ricevere cose per la casa o per te? Per entrambe...
se ricevessi un cuscino di colore vorresti che fosse? Viola e tutte le sue sfumature fino al rosa antico
Cibo Frutto Fiore Numero Colore e Animale preferito? Cioccolata, Non mangio frutta, Orchidea e/o Rosa, 11 e Cane..
Una cosa che ami e una cosa che non sopporti: Non sopporto stirare e amo fare i dolci a base di cioccolata
che Stagione preferisci? Fine estate..inizio autunno
Mare, collina o montagna? Mare, Mare, Mare
Ti piace la musica?Quale? Sì, non ne ho una in particolare, ascolto di tutto, tranne quella che fa solo del "baccano".. :)
Ti piace profumare i tuoi cassetti o la casa? Sì, tanto, uso incensi e addirittura metto qualche goccia di esenze pure nelle vaschettine per l'acqua del termo...
Hai qualche fragranza preferita? Fiori di Loto, Mughetto e Brezza Marina
Preferisci la doccia o il bagno? Il Bagno, ma per mancanza di tempo, mi riduco sempre a far la doccia.. :)
Hai allergie o intolleranze? Sono allergica al polline, ai pioppi e alle graminacee
Ti piace leggere? Che genere ? Sì, in maggioranza romanzi..
Hai paura di qualcosa? Sì, del terremoto, ho dei veri attacchi di panico...
Un tuo desiderio: Comprare una Casa tutta Mia!!!!
dove ricami? In Camera da letto...
dove tieni l occorrente x ricamare? In tante Scatoline e in bauletto da ricamo (solo che era diventato troppo piccolo e ho dovuto optare per le scatole.. :) )
cosa hai comprato,che pensi sia inutile? La tela, i fili e qualche schema...la maggior parte degli utensili, me li ha dati in "eredità" la mia nonna....
mentre ricami,guardi la tv,ascolti la radio,sei connessa? nella maggior parte dei casi ho la tv accesa (ma non la guardo, mi tiene solo compagnia :) ), talvolta sono connessa...
come ti organizzi x iniziare un ricamo? Guardo se ho tutto l'occorrente
il resto della tua famiglia,quando ricami,commenta? A volte...
come si comportano con la tua"attrezzatura"? Off Limits! Proprietà Super Privata!
sei ordinata nel ricamare,o appoggi e usi qll che ti capita sotto mano? Un po' e un po', dipende dai periodi...
qnd finisci un ricamo,qnt tempo passa,prima che finisci di assemblarlo o incorniciarlo(se è x te)? Li tratto, più o meno, come quelli che regalo... in tempi brevi di solito..
ricameresti,la stessa cosa più volte?(grandi o piccole che siano)? Piccole sì, mi è già capitato, Grandi non Saprei...Dovrebbe piacermi davvero tanto come schema...

Scusate, ho sbagliato a rispondere alla domanda "cosa hai comprato,che pensi sia inutile?"..avevo letto utile... inutile.. niente penso!

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 23:05Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 11:58

Brava sei una forza!!!!!

image

image

PROGETTI A CUI PARTECIPO

image image image image image image